La Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo ha inaugurato a fine gennaio la Bottega della Solidarietà "A casa di Leo" e la particolarità è che questa bottega prende il posto di un locale delle Poste (accanto alla Trattoria Triminiedd) in contrada Bucaletto a Potenza.

“La Bottega della Solidarietà "A casa di Leo" è uno spazio rivolto alle persone e alle famiglie che attraversano una temporanea difficoltà economica. Si configura come un piccolo market solidale, rifornito di beni alimentari a lunga conservazione, prodotti per l'igiene personale e della casa, cancelleria e materiale scolastico. I beni sono gratuiti e vengono acquisiti dalle famiglie beneficiarie attraverso una card a punti, all'interno di un percorso personalizzato di accompagnamento. L'accesso alla Bottega rappresenta uno strumento concreto per riordinare e valorizzare le risorse familiari, favorendo il raggiungimento di una maggiore autonomia”, si legge sul profilo ufficiale facebook della Caritas.

La benedizione dei locali è stata officiata dal Vicario Episcopale Don Antonio Savone.

Francesco Giuzio, assessore del Comune di Potenza, durante la benedizione dichiara che “la scelta del luogo è in primis un simbolo di rigenerazione, un ex ufficio postale messo a servizio della comunità per una nobile finalità”.

“La Bottega della Solidarietà A Casa di Leo è uno strumento concreto di vicinanza alle famiglie, un luogo dove la solidarietà si traduce in opportunità e sostegno”, ha detto infine il direttore della Caritas Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo Marina Buoncristiano.