Advertisement

Papa Benedetto celebrerà il suo 90 esimo compleanno in stile bavarese

Il gruppo di EWTN con Papa Benedetto XVI |  | GG Il gruppo di EWTN con Papa Benedetto XVI | | GG

“Grazie per il vostro lavoro, davvero siete tanti!” Papa Benedetto XVI lo ha detto ad un gruppo di rappresentanti della famiglia EWTN di Roma.

Il Papa emerito ha incontrato Alan Holdren, chief bureau di Roma, Mary Shovlin, Elise Harris, Alvaro De Juana, Emanuele Latini e Pilar Pererio ad un anno dalla scomparsa di Madre Angelica la fondatrice del network cattolica di cui fa parte anche ACI Stampa (la cui redazione ha avuto la gioia di incontrarlo per Natale).

Il Papa emerito si è intrattenuto con ognuno e poi ha benedetto tutto il gruppo editoriale di EWTN- ACI Group.

Tra pochi giorni Benedetto XVI compirà 90 anni. Il 16 aprile, giorno di Pasqua. Nel pomeriggio è prevista, ma non ancora confermata una visita di Papa Francesco per lo scambio di auguri.

Il lunedì dell’ Angelo invece nel pomeriggio ci sarà una piccola festa organizzata dalla Baviera e con un gruppo guidato dal primo ministro della regione in cui è nato Joseph Ratzinger

Advertisement

Con Papa Benedetto ci sarà anche il fratello Georg che ha compiuto 93 anni lo scorso gennaio e che dal 12 di aprile sarà a Roma per le celebrazioni della Settimana Santa.

Ad accogliere gli ospiti nei Giardini Vaticani, nei pressi della Grotta di Lourdes, dove il Papa recita ogni giorno il Rosario, l'arcivescovo Georg Gänswein, segretario particolare del Papa emerito.