Advertisement

A Lamezia Terme il concorso per i giovani “I poveri li avete sempre con voi”

La Caritas della Diocesi di Lamezia Terme ha indetto uno speciale concorso, “I poveri li avete sempre con voi”

Il pane |  | Diocesi di Benevento Il pane | | Diocesi di Benevento

La Caritas della Diocesi di Lamezia Terme ha indetto uno speciale concorso, “I poveri li avete sempre con voi”, rivolto ai giovani, prevedendo tre categorie e tre premi. Il tema? Come si evince dal titolo è la Giornata Mondiale dei Poveri, voluta da Papa Francesco, che si svolgerà questa domenica.

Il concorso è rivolto ai giovani delle scuole superiori singoli o aggregati o istituzioni (es. scuola, parrocchia) purché residenti o domiciliati nel territorio della diocesi. Il concorso è suddiviso in tre sezioni: ovvero video, fotografia e componimento.

Come partecipare? Il modulo d’iscrizione ed il materiale prodotto dovranno pervenire entro il 12 novembre entro e non oltre l’orario di chiusura della sede della Caritas diocesana in Piazza Salvo D’Acquisto. La premiazione avverrà mercoledì 17 novembre alle 10.30 nella Sala Giovanni Paolo II (ex seminario vescovile).

Ci sarà l’incontro con il direttore della Caritas Italiana, monsignor Francesco Soddu, vescovo eletto di Terni-Narni-Amelia. Saranno presenti anche il vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, monsignor Giuseppe Schillaci, il direttore ed il vicedirettore della Caritas diocesana, rispettivamente don Fabio Stanizzo e don Giacomo Panizza.

I premi saranno un computer portatile, un tablet e una Polaroid.
Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi alla Caritas diocesana di Lamezia Terme in Piazza Salvo D’Acquisto, scrivendo a centroinsieme2015@libero.it o telefonando allo 0968 22450.

Advertisement