A Milano Martedì 21 febbraio, dalle 18.30, testimonianze dall’Ucraina e dal Myanmar, scambio a gruppi, apericena e preghiera conclusiva.

"I giovani di associazioni e movimenti ecclesiali si ritroveranno in Università, luogo in cui si apprende l’arte del dialogo e della conoscenza reciproca, per conoscere meglio la realtà dei tanti conflitti che stanno insanguinando il mondo”, riporta così la notizia di questo particolare appuntamento organizzato dalla chiesa di Milano.

L’appuntamento è per martedì 21 febbraio, a partire dalle 18.30, nell’aula 422 dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7). Si ascolteranno testimonianze dall’Ucraina e dal Myanmar.

“Da tempo ci interrogavamo come giovani su come vivere un momento insieme ad altre associazioni della diocesi. La Pastorale giovanile ci è venuta incontro, contattando un rappresentante per varie associazioni giovanili e movimenti e proponendo di conoscerci e capire cosa poter costruire insieme”, spiega Francesca Rosellini, vicepresidente per il settore Giovani dell’Azione cattolica ambrosiana sul sito della Diocesi di Milano. Alle 20.30 si concluderà con la preghiera per la pace.