A Roma la Plenaria del Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso

Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso informa che dal 6 all’8 giugno, presieduta dal Card. Miguel Ángel Ayuso Guixot è convocata a Roma la Sessione Plenaria del Dicastero sul tema “Dialogo interreligioso e convivialità”

Targa
Foto: Vatican Media / ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso informa che dal 6 all’8 giugno, presieduta dal Card. Miguel Ángel Ayuso Guixot è convocata a Roma la Sessione Plenaria del Dicastero sul tema “Dialogo interreligioso e convivialità”.

“Il tema sarà affrontato da un punto di vista generale grazie ad alcune relazioni relative alle diverse aree geografiche e attraverso momenti di riflessione e di scambio tra i partecipanti”, si legge sul comunicato ufficiale.

Alla Sessione Plenaria sono stati invitati i Membri ed i Consultori del Pontificio Consiglio e il Rev.do Dr. Abraham Silo Wilar quale Rappresentante del World Council of Churches.

Il Rev.mo Mons. Indunil J. Kodithuwakku K., Segretario del Dicastero, “esporrà ai partecipanti le attività del Consiglio negli ultimi anni. L’Assemblea Plenaria rappresenta sempre una felice ed opportuna occasione per riflettere sull’attuale situazione del dialogo interreligioso in varie parti del mondo e per approfondire quale debba essere il ruolo della comunità cristiana per la promozione della convivialità e della fraternità tra appartenenti alle diverse tradizioni religiose perché esse possano contribuire al bene di tutta l’umanità”.

I partecipanti alla Sessione Plenaria, all’inizio dei lavori, saranno ricevuti in Udienza dal Santo Padre.

Ti potrebbe interessare