Advertisement

AIF e Biblioteca Apostolica Vaticana: ecco le nuove nomine del Papa

Due donne scelte da Papa Francesco

San Pietro |  | Marco Mancini / ACI STAMPA San Pietro | | Marco Mancini / ACI STAMPA
Nuove nomine da parte di Papa Francesco, questa mattina, che riguardano il Consiglio direttivo dell'Autorità di Informazione Finanziaria e la Biblioteca Apostolica Vaticana. Il Papa ha scelto due donne.
 
Papa Francesco ha nominato Membro del Consiglio direttivo dell'Autorità di Informazione Finanziaria la Professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, Pro-Rettore Vicario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Poi il Pontefice ha nominato Capo Ufficio presso la Biblioteca Apostolica Vaticana la Dottoressa Raffaella Vincenti, già Segretario della medesima Biblioteca Apostolica Vaticana.

Antonella Sciarrone Alibrandi è dal 2014 presidente dell’Associazione dei docenti di diritto dell’economia (ADDE). Dal 2012 al 2014 è stato membro della Commissione per l’Abilitazione Scientifica Nazionale per il SSC 12/E3-Diritto dell’economia e dei mercati agroalimentari. E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione di Educatt (Ente per il Diritto allo studio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore). E’ stata membro designato dalla Banca d’Italia del Collegio di Milano dell’Organo Decidente dell’Arbitro Bancario Finanziario nel triennio 2010-2012. E’ iscritta dal 24/2/1992 all’Albo degli avvocati di Milano.

Advertisement