L’Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, è intervenuto nuovamente sulla drammatica vicenda del piccolo Alfie Evans. Il padre del piccolo nei giorni scorsi è stato ricevuto da Papa Francesco

Si tratta di un caso - ha scritto Monsignor Paglia - che “continua a suscitare una profonda risonanza emotiva. Considerando gli sviluppi di cui siamo testimoni non possiamo sfuggire a un forte disagio, dovuto soprattutto alla sensazione di trovarci in un vicolo cieco in cui tutti rischiamo di rimanere sconfitti”. 

“Date le soluzioni comunque problematiche che si prospettano nell'evoluzione delle circostanze - ha aggiunto il Presidente della Pontificia Accademia per la Vita - riteniamo importante che si lavori per procedere in modo il più possibile condiviso. Solo nella ricerca di un’intesa tra tutti – un’alleanza d’amore tra genitori, familiari e operatori sanitari - sarà possibile individuare la soluzione migliore per aiutare il piccolo Alfie in questo momento così drammatico della sua vita”.