Advertisement

Anche quest’anno il Papa rinuncia all’omaggio pubblico a Piazza di Spagna all’ Immacolata

A causa della pandemia per evitare assembramenti in Papa andrà in forma privata

L'omaggio all' Immacolata del 2020  |  | Vatican Media L'omaggio all' Immacolata del 2020 | | Vatican Media

Anche quest’anno il Papa rinuncia all’omaggio pubblico a Piazza di Spagna all’ Immacolata l’ 8 dicembre. “Per evitare assembramenti, e il conseguente rischio di contagio da covid19- si legge in una nota vaticana- invece del consueto omaggio pubblico all’Immacolata, anche il prossimo 8 dicembre Papa Francesco compirà un atto di devozione privato, pregando la Madonna perché protegga i romani, la città in cui vivono e i malati che necessitano della Sua materna protezione ovunque nel mondo”.

Dal 6 dicembre infatti l’Italia entra in un regime di maggiori restrizioni e l’andamento dei contagi con l’arrivo di ulteriori varianti rende necessario evitare affollamenti. Lo scorso anno Papa Francesco si recò in forma privatissima all’alba a Piazza di Spagna. 

Le altre cdlebrazioni del tempo di Natale saranno: Venerdì 24 Solennità del Natale del Signore Basilica di San Pietro, ore 19.30 Santa Messa nella notte; Sabato 25 Solennità del Natale del Signore Benedizione “Urbi et Orbi”, ore 12. 

Venerdì 31 Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio Basilica di San Pietro, ore 17 Primi Vespri e Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso Gennaio 2022;  Sabato 1° Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio LV Giornata Mondiale della Pace Basilica di San Pietro, ore 10 Santa Messa.

Giovedì 6 Solennità dell’Epifania del Signore Basilica di San Pietro, ore 10 Santa Messa; Domenica 9 Festa del Battesimo del Signore Cappella Sistina, ore 9.30 Santa Messa e Battesimo di alcuni bambini.

Advertisement