Advertisement

Andrew Walther è il nuovo Presidente e Chief Operating Officer di EWTN News

Ha guidato i media dei Cavalieri di Colombo e si è occupato dei cristiani perseguitati in Medio Oriente

Andrew Walther con Papa Francesco |  | EWTN Andrew Walther con Papa Francesco | | EWTN

Andrew Walther è il nuovo Presidente e Chief Operating Officer di EWTN News, IncGiornalista cattolico, e si è occupato della difesa dei diritti dei cristiani perseguitati.

Il suo ruolo in EWTN è quello di supervisione di tutte le attività giornalistiche a livello globale tra cui il National Catholic Register, il Gruppo ACI, ChurchPop e tutti i nostri programmi televisivi tra cui EWTN News Nightly, The World Over, EWTN Pro-Life Notifiche settimanali ed EWTN. Il suo incarico inizia il primo giugno.

Dal 2005, Walther  ha ricoperto ruoli dirigenziali nei Cavalieri di Colombo, ricoprendo di recente l'incarico di Vice Presidente per le comunicazioni e la pianificazione strategica. In quel ruolo ha supervisionato il lavoro dei Cavalieri con i media cattolici e secolari, il lancio di piattaforme di social media, la produzione di video e il lavoro globale dei media dell'organizzazione, specialmente in Europa e Medio Oriente, nonché con il Vaticano.

In seguito all'invasione della regione di Ninive in Iraq da parte dell'ISIS nel 2014, ha organizzato e guidato il lavoro dei Cavalieri per i cristiani perseguitati in Medio Oriente, viaggiando spesso nella regione.

Originario di Los Angeles, Walther si è laureto in materie classiche all'Università della California del sud. Ha iniziato la sua carriera giornalistica scrivendo per il National Catholic Register due decenni fa. Andrew Walther e sua moglie Maureen hanno quattro figli e sono membri della parrocchia di St. Mary a New Haven, nel Connecticut.

Advertisement

Oltre ad essere un abile giornalista cattolico e medi executive , Andrew Walther porta a questo ruolo una competenza unica sulla Chiesa nel mondo", ha dichiarato Michael P. Warsaw, Presidente e CEO di EWTN. “La sua esperienza di leadership della comunicazione e dei media cattolici, il suo precedente lavoro con il National Catholic Register e l'EWTN News Nightly,  gli offrono il vantaggio di conoscere già il mondo dei media cattolici e molte persone all'interno della famiglia EWTN. Non vediamo l'ora di guidarlo e rafforzare la nostra sezione dedicata alle notizie", ha detto Warsaw.

"Andrew Walther è stato un buon amico e un collega di fiducia per molti anni", ha affermato l'arcivescovo José H. Gomez di Los Angeles, presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti e membro di lunga data del consiglio di amministrazione dell'EWTN. “Andrew è uno dei migliori pensatori strategici della Chiesa e un sostenitore molto rispettato della libertà religiosa internazionale. Tutto questa esperienza gli sarà utile come capo della più grande organizzazione di notizie cattolica del mondo. Gli auguro un grande successo."

 "Madre Angelica ha creato una rete dedicata alla" promozione della verità "e le notizie cattoliche sono una parte vitale di questa missione", ha detto Walther. "Non vedo l'ora di lavorare con il talentuoso e specializzato team di giornalisti di EWTN News per fornire notizie da una prospettiva cattolica e mettere in evidenza storie importanti che altrimenti potrebbero essere trascurate".

Come Aci Stampa gli diamo il benvenuto, e personalmente sono onorata di averlo conosciuto proprio nel suo ruolo di Media manager dei Cavalieri di Colombo.