Advertisement

Bocelli a Dublino canta per le famiglie e Papa Francesco

Andrea Bocelli  |  | www.worldmeeting2018.ie Andrea Bocelli | | www.worldmeeting2018.ie

Il prossimo 30 ottobre a Dublino ci vorranno almeno 150 euro per ascoltare Andrea Bocelli in concerto, ma per chi vuole sabato 25 agosto Bocelli canterà gratis davanti al Papa e a migliaia di famiglie.

Andrea Bocelli, cantante impegnato in diverse attività benefiche, sarà protagonista al Croke Park Stadium del “Festival delle famiglie”, un evento musicale che si svolgerà al termine di Congresso della durata di tre giorni sul tema scelto da Papa Francesco: “Il Vangelo della famiglia: gioia per il mondo”.

Come sempre le veglie in questi mega eventi prevedono testimonianze ed esecuzioni musicali poi il discorso del Papa.

Andrea Bocelli ha incontrato Papa Francesco e si è esibito per lui in più di un’occasione, incluso l’ultimo Incontro mondiale delle famiglie che si è svolto a Filadelfia nel 2015.

Bocelli ha definito “un privilegio” cantare davanti a Papa Francesco: “È una gioia poter offrire il mio modesto contributo in occasione di questo grande incontro e momento di riflessione sulla famiglia. La famiglia rimane il principale tassello della società, una cellula di affetti e uno spazio privilegiato in cui si può insegnare e imparare, in ogni azione, come scegliere una vita che conduce al bene più grande”.

Advertisement

Il cast del “Festival delle famiglie” includerà un’orchestra con oltre 50 musicisti; oltre 700 ballerini di cui 500 delle scuole di danza irlandesi di tutto il Paese; un coro di 1.000 persone.