Advertisement

Caritas Vicentina lancia il contest fotografico #fotografalapace

Caritas Diocesana Vicentina lancia la prima edizione del contest fotografico #fotografalapace: un concorso a partecipazione gratuita

#fotografalapace |  | https://www.caritas.vicenza.it/ #fotografalapace | | https://www.caritas.vicenza.it/

Caritas Diocesana Vicentina lancia la prima edizione del contest fotografico #fotografalapace: un concorso a partecipazione gratuita in cui chiunque potrà essere protagonista, con le proprie foto sul tema della pace.

"Ogni settimana le foto saranno caricate sui canali ufficiali Instagram e Facebook di Caritas Diocesana Vicentina per essere votate dagli utenti tramite i like", riporta il sito di Caritas Vicenza.

La foto più votata sarà decretata vincitrice di quella settimana, e contribuirà a creare una galleria fotografica sulla pace che verrà poi pubblicata sui nostri canali social e che sarà oggetto di una mostra.
“Il tema della pace, con le guerre che stanno sconvolgendo l’Ucraina e tante altre aree del mondo, è quanto mai attuale e urgente – afferma il direttore di Caritas Diocesana Vicentina, don Enrico Pajarin –. Con questo contest invitiamo tutti a riflettere, tramite uno scatto fotografico, su quanto sia prezioso questo valore. E lo facciamo nel periodo prenatalizio, che rappresenta da sempre un tempo in cui celebrare la pace tra tutti i popoli evocata dalla nascita di Gesù”.

Per poter concorrere, ogni partecipante dovrà pubblicare la foto sul proprio profilo, taggando @Caritasvicenza (se pubblicata su Instagram) oppure @Caritasdiocesanavicentina (se pubblicata su Facebook) e utilizzando l’hashtag #fotografalapace.

Le foto potranno essere postate dalle 12 di martedì 8 novembre 2022 fino alle 12 del 20 dicembre 2022.Ogni foto presente nelle stories potrà quindi essere votata dai follower delle pagine attraverso i like. Al termine delle votazioni (ore 11 del giorno dopo, mercoledì) la foto con il più alto numero di voti (sommati tra Facebook e Instagram) sarà quella eletta come vincitrice della settimana.

Advertisement

Dopo il 20 dicembre 2022, le foto di ogni settimana che avranno ricevuto più like, verranno pubblicate in una gallery sui canali Instagram e Facebook di Caritas Diocesana Vicentina e saranno oggetto di una mostra la cui sede e le cui date saranno comunicate in un secondo momento.
Info su https://www.caritas.vicenza.it/