La Diocesi di Acireale fa sapere che la comunità parrocchiale di San Nicola in San Nicolò (Aci Catena) propone uno strumento valido ai ragazzi della catechesi: l’Album dei Personaggi Biblici. Lo scopo è quello di far conoscere le figure più significative della Sacra Scrittura che hanno contribuito a costruire la storia di Israele e della prima comunità cristiana.

I personaggi sono 48, alcuni tratti dall’Antico Testamento, da Adamo ed Eva a Noè, Abramo, i patriarchi, Mosè e i profeti che hanno annunciato la venuta del Salvatore; e altri tratti dal Nuovo Testamento, da Maria e Giuseppe, agli apostoli, Maria Maddalena, gli uomini che Gesù incontra sul suo cammino, Mattia, Paolo e Stefano. L’ Album non presenta tutti personaggi della Sacra Scrittura, infatti sono stati scelti quelli più importanti e significativi per il ruolo che hanno avuto nella Storia Sacra.

L’iniziativa, quindi, "intende far conoscere ai bambini e ai ragazzi le radici della fede cristiana ed in particolare c’è il desiderio di far nascere una relazione vera con il Signore, la sua Parola e i testimoni del nostro credo".
“E’ uno strumento rivolto non solo ai fanciulli ma anche ai genitori, catechisti ed educatori – dichiara don Stefano Panebianco, parroco e ideatore dell’iniziativa – per meditare sulla Parola di Dio e trasmettere la bellezza della Bibbia”, si legge sul sito della Diocesi.