“Prima di tutto, vogliamo ringraziare il Signore per averci donato il Cardinale Law. Egli aveva dedicato la sua vita prima agli Stati Uniti e poi a Roma. Furono 56 anni di vita pastorale, sacerdotale ed episcopale”. Lo ha detto il Cardinale Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio nell'omelia della messa esequiale del Cardinale Bernard Francis Law, del Titolo di Santa Susanna, morto all’età di 86 anni.

“Le anime dei giusti sono nelle mani del Signore. Sono parole che illuminano la nostra visione della vita e della morte e ci danno speranza nella misericordia del Signore. Ripeteva spesso dal breviario ‘Cerco il tuo volto, Signore’. Ora gli sarà stata data questa opportunità. E noi oggi gli vogliamo dare il nostro ultimo saluto e sia Maria Santissima ad accoglierlo nella gloria eterna del Paradiso”, ha aggiunto il Decano.

Alla Messa in San Pietro per il Cardinale defunto hanno partecipato circa 250 fedeli. Trenta i cardinali presenti inclusi il Cardinale Raymond Leo Burke, il Cardinale Keith Michael Patrick O'Brien, il Cardinale Bertone e il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, Papa Francesco ha presieduto il rito dell’Ultima Commendatio e della Valedictio.