Advertisement

Centro Kerigma. "Ritorniamo a sognare", il nuovo seminario online internazionale

Il Centro Kerigma International per la nuova evangelizzazione organizza il SEMINARIO INTERNAZIONALE online "Ritorniamo a Sognare" dal 16 al 18 Luglio 2021

Seminario internazionale locandina |  | Centro Kerigma Seminario internazionale locandina | | Centro Kerigma

Il Centro Kerigma International per la nuova evangelizzazione organizza il SEMINARIO INTERNAZIONALE online "Ritorniamo a Sognare" dal 16 al 18 Luglio 2020. 

"La Pandemia ha messo in ginocchio la nostra società, la sua economia e il suo sviluppo, generando nuove povertà, problemi di carattere sociale, lavorativo, abitativo, sanitario ma anche spirituale e pastorale", dice il comunicato stampa ufficiale.

"L'evento viene confermato e si terrà, nonostante le difficoltà e le sofferenze di questo momento storico, perché è un appuntamento annuale che servirà da ricarica per riprendere l'attività evangelizzatrice con più entusiasmo ed efficacia. A tal proposito ci risuonano e incoraggiano le parole più volte ripetute da Papa Francesco: “Non lasciamoci rubare la speranza”, si legge ancora nella nota di presentazione
Il seminario vuole essere un trampolino di lancio per tutte le comunità colpite da questa crisi; nell’ottica cristiana, infatti, la "Speranza" è proprio Gesù Cristo, Colui che ha vinto la morte e ha acceso i nostri cuori protesi verso un nuovo orizzonte.

I temi che saranno affrontati riguardano: Abramo e la speranza; La speranza e la disperazione; Sognare e i sogni di Giuseppe; Ritornare a sognare.

Gli interventi programmati sono a cura di Carlos Macías De Lara, presidente del CKI, Clara Macias de Lara, , don
Giuseppe Antoci e don Luca Paitoni.

Advertisement

Il seminario si rivolge a tutti gli uomini, donne e giovani, in particolare operatori pastorali, sacerdoti e consacrati, che vogliono partecipare, con offerta libera per le spese di mantenimento del Centro che opera in missione dalla Sicilia fino ad altre varie regioni del mondo, Ucraina, Australia, Africa, America e Sud America.

Si svolgerà, nel rispetto delle misure anticovid19, sulla piattaforma digitale ZOOM, già sperimentata come un ottimo strumento di incontro, non in presenza, per mantenere la predicazione della Parola di Dio, la preghiera, dinamiche di coinvolgimento, testimonianze, video, slide...
L'evento si terrà nei giorni di Venerdì 16 Luglio dalle ore 20.00 alle 21.30, Sabato 17 Luglio dalle ore 18.00 alle 20.00, Domenica 18 dalle ore 18.00 alle 20.30. Tutti sono invitati e potranno sperimentare una nuova modalità di incontrare il Signore che parla oggi in modo speciale, propizio ed opportuno per stare vicino a coloro che hanno bisogno e lo cercano con cuore sincero e la bellezza di ricominciare un nuovo cammino con fiducia e speranza.

Iscrivizione sito web https://bit.ly/3w7VJha