Advertisement

Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti: il nuovo vescovo arriva da Napoli

Si tratta di Monsignor Giuseppe Mazzafaro, già Segretario del Cardinale Crescenzio Sepe

Monsignor Giuseppe Mazzafaro, Vescovo eletto di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti |  | Unione Coltivatori Italiani Monsignor Giuseppe Mazzafaro, Vescovo eletto di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti | | Unione Coltivatori Italiani

Papa Francesco ha nominato stamane il nuovo Vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti: si tratta di Monsignor Giiuseppe Mazzafaro, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Napoli. Succede a Monsignor Domenico Battaglia, nominato dal Papa Arcivescovo Metropolita di Napoli il 12 dicembre dello scorso anno.

Monsignor Mazzafaro è nato l’11 febbraio 1955 a Napoli: dopo aver lavorato come agente di commercio ha frequentato la Comunità di Sant’Egidio scegliendo così la strada del sacerdozio.

E’ stato ordinato presbitero l’11 ottobre 2000.

Prima viceparroco, poi parroco a Napoli, è stato anche responsabile regionale e per la formazione giovanile delle Comunità di Sant’Egidio; dal 2011 Segretario particolare dell’Arcivescovo di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe.

E’ stato anche presidente del Comitato di Assistenza delle Istituzioni Religiose, Responsabile del servizio ai senza fissa dimora e dal 2019 Prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro.

Advertisement