Advertisement

Chiesa di Milano. Esercizi spirituali di Avvento per i giovani

Nel tempo di Avvento l'Azione Cattolica Ambrosiana propone esercizi spirituali rivolti a tutti quei giovani della Diocesi desiderosi di prepararsi al Natale

Avvento |  | Chiesa di Milano Avvento | | Chiesa di Milano

Nel tempo di Avvento l'Azione Cattolica Ambrosiana propone esercizi spirituali rivolti a tutti quei giovani della Diocesi desiderosi di prepararsi al Natale.

Gli esercizi si divideranno in due ritiri, entrambi di due giorni: il primo presso la Casa Gesù Bambino (Cerro di Laveno Mombello – VA) ed il secondo presso la Villa Sacro Cuore (Triuggio – MB). Gli Esercizi spirituali consentono ai giovani di mettersi in ascolto della Parola per fare esperienza di Gesù vivo.

"Il tema degli Esercizi sarà “l’inaspettato” nella vita: la figura di san Giuseppe e la sua singolare chiamata alla paternità di Gesù sarà il riferimento principale", spiega Sofia Germinario, responsabile diocesana dei Giovani di AC.

"La sfida - spiega ancora la responsabile sul sito della Chiesa di Milano -è riflettere su come accogliere la vita, e quindi anche l’inaspettato, sia quando si tratta di eventi positivi che di prove. Il tutto lasciando entrare Dio nelle nostre quotidianità a partire dalle scelte di vita e di realizzazione di ciascuno".

Per informazioni: scrivere a giovani@azionecattolicamilano.it

Advertisement