Advertisement

Chiesa di Milano: pellegrinaggio di giovani sacerdoti in Marocco

Dal 13 al 17 febbraio un centinaio di sacerdoti del primo decennio d'ordinazione, guidati dall'Arcivescovo di Milano Delpini visiteranno il Marocco

Monastero de l'Atlas |  | https://www.moines-tibhirine.org/it/notre-dame-de-l-atlas Monastero de l'Atlas | | https://www.moines-tibhirine.org/it/notre-dame-de-l-atlas

Dal 13 al 17 febbraio un centinaio di sacerdoti del primo decennio d'ordinazione, guidati dall'Arcivescovo di Milano Delpini visiteranno il Marocco.

Sarà un pellegrinaggio nel nome di santi come Charles de Foucauld e di martiri come i monaci di Tibhirine. E' questo lo scopo della visita di un centinaio di sacerdoti del primo decennio d'ordinazione che guidati da monsignor Delpini visiteranno il Marocco.

Il viaggio impegnerà l’Arcivescovo di Milano, i Vicari episcopali, i responsabili della Formazione permanente del Clero e un centinaio di giovani sacerdoti, dal 13 al 17 febbraio. A darne notizia è il sito della Chiesa di Milano.

"Una motivazione per noi importante è la presenza in Marocco della comunità del monastero di Nôtre Dame de l’Atlas, la stessa che era a Tibhirine, dove furono uccisi i 7 monaci trappisti", dice don Andrea Regolani, dell’équipe della Formazione Permanente.

"Il monastero di Nôtre Dame de l’Atlas a Midelt ci permetterà di approfondire la storia di Charles de Foucauld e dei beati martiri, Christian de Chergé e i suoi compagni. Questo è il cuore del pellegrinaggio", dice in un'intervista a Chiesa di Milano don Andrea.

Advertisement