Advertisement

Cipro e Grecia, ecco il programma del viaggio di Papa Francesco

Il Papa sarà a Cipro e in Grecia dal 2 al 6 dicembre prossimi

Il Papa in partenza per un viaggio apostolico |  | Daniel Ibanez CNA Il Papa in partenza per un viaggio apostolico | | Daniel Ibanez CNA

E’ stato pubblicato oggi il programma del viaggio apostolico che il prossimo dicembre vedrà il Papa a Cipro e in Grecia.

Prima tappa il 2 dicembre sarà l’isola di Cipro con l’arrivo a Larnaca nel primo pomeriggio. In agenda l’incontro con sacerdoti, religiosi, religiose, catechisti e movimenti ecclesiali, poi la visita di cortesia al Presidente della Repubblica a cui seguirà l’incontro con le autorità ed il corpo diplomatico.

Il 3 dicembre la giornata inizierà con la visita a Chrysostomos II, Arcivescovo ortodosso di Cipro e l’incontro con il Santo Sinodo. Alle 10 la Messa a Nicosia e nel pomeriggio la preghiera ecumenica con i migranti.

Sabato 4 il trasferimento in Grecia. A mezzogiorno il Papa sarà ricevuto dal presidente della Repubblica ad Atene. Poi gli incontri con il Primo Ministro, le autorità ed il corpo diplomatico.

Nel pomeriggio il Papa vedrà Ieronymos II, Arcivescovo ortodosso di Atene e di tutta la Grecia. Seguirà poi l’incontro con il clero cattolico di Atene e l’incontro privato con i Gesuiti.

Advertisement

Domenica mattina il trasferimento a Lesbo per la visita ai rifugiati, dopo quella dell’aprile di 4 anni fa. Dopo la recita dell’Angelus il rientro ad Atene dove nel pomeriggio il Pontefice celebrerà la Messa.

Lunedì mattina l’incontro con i giovani ad Atene e poi la partenza per Roma.