"Come pellegrini e forestieri", ecco il programma degli incontri a San Francesco del Prato

Prendendo spunto dalle parole di San Francesco d’Assisi, la Diocesi di Parma ha organizzato due fine settimana di incontri ed eventi in San Francesco del Prato

Come forestieri e pellegrini
Foto: locandina San Francesco del Prato
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Prendendo spunto dalle parole di San Francesco d’Assisi, la Diocesi di Parma ha organizzato due fine settimana di incontri ed eventi in San Francesco del Prato per raccontare la storia e l’esperienza lungo le grandi vie di pellegrinaggio e, in particolare, sul Cammino di Santiago.

In particolare domenica 25 luglio, sabato 31 luglio e domenica 1 luglio per tutti ci sarà "un’esperienza di pellegrinaggio all’interno della Chiesa di San Francesco del Prato".

"Un cammino all’interno della Chiesa accompagnati dai volontari “pellegrini” di San Francesco del Prato per conoscere il significato e la storia degli itinerari di fede, ascoltare l’esperienza di San Francesco d’Assisi, con focus sulla città di Parma nel quale interverrà Francesca Belmessieri, archivista dell’Archivio Storico Comunale di Parma, che illustrerà alcuni documenti di archivio esposti per l’occasione in copia", si legge sul sito ufficiale www.sanfrancescodelprato.it

La prenotazione è obbligatoria via mail a visite@sanfrancescodelprato.it
"Mandaci un paesaggio del tuo Cammino! Lo proietteremo in Chiesa durante la visita per rendere questo viaggio ancora più realistico. La foto deve essere in formato orizzontale, con didascalia del luogo, la via di pellegrinaggio e il tuo nome", si legge ancora nel sito.

Domenica 1° agosto, alle 21, sarà ospite di San Francesco del Prato fr. Fabio Scarsato, direttore del Messaggero di Sant’Antonio. Infine lunedì 2 agosto sarà celebrata la Festa del Perdono d’Assisi presso l’Oratorio dell’Immacolata Concezione.

Tutti gli eventi sono gratuiti con possibilità di offerta per il restauro di San Francesco del Prato.

Ti potrebbe interessare