Il Papa ha nominato stamane diversi nuovi membri della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Tra loro i Cardinali Luis Antonio G. Tagle, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli; Orani João Tempesta, O. Cist., Arcivescovo di São Sebastião do Rio de Janeiro; Charles Maung Bo, S.D.B., Arcivescovo di Yangon; Daniel Fernando Sturla Berhouet, S.D.B., Arcivescovo di Montevideo; Blase Joseph Cupich, Arcivescovo di Chicago; Cristóbal López Romero, S.D.B., Arcivescovo di Rabat; Celestino Aós Braco, O.F.M. Cap., Arcivescovo di Santiago de Chile; Kevin Joseph Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita; Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità; Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi; Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi;

Nominato anche gli Arcivescovi Lazzaro You Heung-sik, Prefetto della Congregazione per il Clero, preconizzato Cardinale nel prossimo concistoro di fine agosto; Filippo Iannone, O. Carm., Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi; Joseph Augustine Di Noia, O.P., Segretario Aggiunto della Congregazione per la Dottrina della Fede; Ilson de Jesus Montanari, Segretario della Congregazione per i Vescovi.

Infine ne entrano a farte i Monsignori Jean Legrez, O.P., Arcivescovo di Albi (Francia); Jaime Spengler, O.F.M., Arcivescovo di Porto Alegre (Brasile); Jorge Carlos Patrón Wong, Arcivescovo di Jalapa (Messico); Mario Iceta Gavicagogeascoa, Arcivescovo di Burgos (Spagna); David Douglas Crosby, O.M.I., Vescovo di Hamilton (Canada); Edmar Perón, Vescovo di Paranaguá (Brasile); Hugh Gilbert, O.S.B., Vescovo di Aberdeen (Gran Bretagna).