Advertisement

Coronavirus, il Cardinale Bassetti ricoverato in ospedale

Positivo al Covid-19, il Presidente della CEI ha 78 anni

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana |  | Arcidiocesi di Perugia Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana | | Arcidiocesi di Perugia

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, a seguito della positività al coronavirus riscontrata nei giorni scorsi. Ne ha dato notizia la CEI attraverso un beve comunicato.

Nel nosocomio verranno verificate e monitorate le sue condizioni di salute con probabile utilizzo di accertamenti strumentali.

“Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio, certi che il Signore non farà mancare la sua consolazione e il suo sostegno in questa prova”, ha detto il Segretario Generale, Monsignor Stefano Russo.

Solo ieri il Cardinale Bassetti – 78 anni - aveva diffuso una nota in cui ringraziava per l’affetto e le preghiere ricevute.

 

Advertisement