È composto da 18 ventilatori Draeger per terapia intensiva e 6 ecografi portatili Fuji il “pacco anti-coronavirus” che l’Elemosineria Apostolica invia in Brasile nei prossimi giorni. I macchinari sono stati procurati attraverso donatori forniti dall’Associazione Hope Onlus, rende noto un comunicato dell’Elemosineria Apostolica.

Lo stesso comunicato specifica che i macchinari saranno poi donati agli ospedali indicati dalla nunziatura apostolica “perché questo gesto di solidarietà e carità cristiana possa aiutare davvero le persone più povere e bisognose”.

L’Elemosineria sottolinea che il suo impegno ha l’obiettivo di “rendere concreti la vicinanza e l’affetto del Santo Padre in questo momento di dura prova e difficoltà”, e che per questo “si è mobilitata in diversi modi e su più fronti a cercare materiale sanitario ed apparecchiature elettromedicali da donare a molte strutture sanitarie che si trovano in situazioni di emergenza e di povertà e reperire i mezzi necessari per salvare e curare molte vite umane”.