Altri due Cardinali sono risultati positivi al coronavirus. Si tratta di Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, e Giuseppe Bertello, Presidente del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.

Il Cardinale Krajewski, 57 anni, è uno dei più stretti collaboratori del Papa. Nominato da Francesco Elemosioniere Pontificio nel 2013, è stato creato Cardinale il 28 giugno 2018.

Il Cardinale Bertello, 78 anni, è a capo del Governatorato Vaticano dall'ottobre 2011. Nunzio Apostolico di lungo corso. è stato creato Cardinale da Papa Benedetto XVI nel 2012.

Prima dei due porporati, alcuni altri membri del Collegio cardinalizio erano, nei mesi passati, risultati positivi al coronavirus. Ultimo il Cardinale Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, ricoverato per diversi giorni in terapia intensiva a Perugia. Sono stati contagiati dal Covid-19 anche i Cardinali Tagle, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli; De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; Ouedraogo, Arcivescovo di Ouagadougou.