Advertisement

Dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore, c'è Papa Francesco a sorpresa

Il Papa a sorpresa alla Basilica di Santa Maria Maggiore per una preghiera

Papa Francesco a Santa Maria Maggiore |  | Vatican Media / ACI Group Papa Francesco a Santa Maria Maggiore | | Vatican Media / ACI Group

Papa Francesco a Santa Maria Maggiore a sorpresa. E' successo questo pomeriggio e a confermare la notizia è stato un video pubblicato da Vatican News. Il Pontefice ha voluto così celebrare con una visita a sorpresa la tradizionale festa della Dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore.

I romani e i fedeli tutti conoscono bene il miracolo della neve. Era il 5 agosto del 358 quando l'Esquilino fu velato di neve, un miracolo e lì che poi venne edificata la Basilica Maggiore dedicata a Maria.

Il Papa è arrivato intorno alle 16e15 e ha sostato in preghiera qualche minuto davanti all'immagine della Salus Populi Romani per rendere omaggio a quell'immagine della Madonna a lui tanto cara. Ha lasciato in omaggio dei fiori ed è andato via poco prima della Recita dei Vespri. Alle 18 ci sarà la Santa Messa e i petali di quei fiori saranno lasciati cadere in terra per ricordare il miracolo della neve di 1662 anni fa.

"Il Papa ha sostato in preghiera, affidando alla Madonna tante situazioni di dolore che gli stanno a cuore, tra queste quella del Libano, così duramente provato, che ha  ricordato questa mattina nel corso dell'Udienza Generale.", ha confermato la Sala stampa della Santa Sede in un bollettino.

 

Advertisement

articolo aggiornato il 6 agosto