Monsignor Miguel Ángel Ayuso Guixot, Segretario del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, dopo la sua visita nello scorso mese di luglio, si recherà nei prossimi giorni al Cairo in Egitto per una riunione presso l’Università di Al-Azhar.

Lo rende noto un comunicato stampa della Sala Stampa della Santa Sede.

Il Segretario, con Monsignor Khaled Akasheh, Capo Ufficio per l’Islam del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, Monsignor Emmanuel Ayad Bishay, Vescovo di Luxor, il Prof. Joseph Maila, esperto, e P. Jean Druel, Direttore dell’Institut dominicain d’études orientales (IDEO), incontrerà domenica 23 ottobre una delegazione di Al-Azhar, per una riunione preparatoria dell’incontro che si terrà a Roma, probabilmente verso la fine di aprile 2017, e che segna la ripresa ufficiale del dialogo fra il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e Al-Azhar.

“La visita – riferisce ancora lo stesso comunicato - sarà anche l’occasione per valutare, assieme a Monsignor Bruno Musarò, Nunzio Apostolico in Egitto e al Vice del Grand Imam di Al-Azhar, Sheikh Abbas Shouman, la possibilità di promuovere concrete iniziative di pace”.