Dal 25 al 27 gennaio 2023, presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma, si terrà la Conferenza Internazionale "Women Building a Culture of Encounter Interreligiously", promossa dal Dicastero per il Dialogo Interreligioso, in collaborazione con l’Unione Mondiale delle Organizzazioni Femminili Cattoliche.

"L’evento, da una parte, ha l’obiettivo di ascoltare le iniziative interreligiose provenienti da diversi contesti e, dall’altro, di sviluppare una rete globale di tradizioni religiose e spiritualità che, attraverso la promozione di una cultura dell’incontro nonché della propria dignità e uguaglianza, possano lavorare insieme in solidarietà per una crescente riumanizzazione della società attraverso l’amicizia, il dialogo e la cooperazione", riporta un comunicato ufficiale del Dicastero per il Dialogo Interreligioso.

“Parlare di cultura dell’incontro significa che come popolo ci appassiona il volerci incontrare, il cercare punti di contatto, gettare ponti, progettare qualcosa che coinvolga tutti. Questo è diventato un’aspirazione e uno stile di vita” (Papa Francesco, Lettera enciclica Fratelli tutti, 216).