Advertisement

Diocesi di Fano: aperte le iscrizioni ai master in bioetica e scienze della vita

Bioetica |  | ilmetauro.it Bioetica | | ilmetauro.it

Sono aperte le iscrizioni ai Master in bioetica e scienze della vita di I e II livello fortemente voluti dal Cardinale Elio Sgreccia. Rispondendo a quanto richiesto dal Magistero Pontificio di sempre, il Cardinale Sgreccia auspica la diffusione della cultura della vita sia in ambito accademico come anche pastorale, essendo sempre più urgente una formazione razionale che, aderendo al vero, possa tutelare e difendere la vita di ogni vivente.

Il Master aiuta ad acquisire la preparazione necessaria sia in vista di un’eventuale attività didattica, di consulenza o di ricerca in materia come anche per una propria formazione personale.

I titoli saranno rilasciati dalla Universidad Catolica de Murcia (UCAM) che, da subito, ha accolto la proposta di far suoi i Master di I e II livello; tali titoli hanno valore Europeo.

I docenti del master, provenienti dall’area personalista, affronteranno le varie tematiche facendo riferimento al personalismo ontologicamente fondato di ispirazione tomista ed al suo metodo interdisciplinare, conosciuto ormai a livello mondiale e di cui proprio il Cardinale Sgreccia è fondatore.

Non da ultimo la presenza della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola il cui Vescovo, Monsignor Armando Trasarti è sempre attento alla dimensione della persona umana e della vita nei vari ambiti e ha sempre promosso attività di formazione perché il Vangelo della Vita sia sempre annunziato e testimoniato.

Advertisement

Info e ammissioni sul sito web www.bioeticafano.it.