Advertisement

Diocesi di Milano: trekking in Valsassina dal tema "Guardate a Lui e sarete raggianti"

La Diocesi di Milano custodisce grandi tesori naturalistici, tra i quali montagne affascinanti e spigolose, laghi e sorgenti rigeneranti

Trekking |  | Diocesi di Milano Trekking | | Diocesi di Milano

La Diocesi di Milano custodisce grandi tesori naturalistici, tra i quali montagne affascinanti e spigolose, laghi e sorgenti rigeneranti. Vista la positiva esperienza dello scorso anno, anche quest’estate la Diocesi ha pensaro di rivivere insieme la bellezza del cammino in Valsassina accompagnati dai testi della Laudato si’, enciclica di Papa Francesco sulla spiritualità ecologica e sulla cura della casa comune, e "stimolati dalla fraternità tra giovani".

Come funziona? "Insieme sperimenteremo quanto sono vere queste parole del Santo Padre: “Tutto l’universo materiale è un linguaggio dell’amore di Dio, del suo affetto smisurato per noi. Suolo, acqua, montagne, tutto è carezza di Dio. La storia della propria amicizia con Dio si sviluppa sempre in uno spazio geografico che diventa un segno molto personale, e ognuno di noi conserva nella memoria luoghi il cui ricordo gli fa tanto bene”. (Laudato si’, n. 84)", dice ancora la Diocesi di Milano.

"I partecipanti al trekking potranno non solo condividere un cammino tra i luoghi suggestivi della Valsassina, ma avranno anche modo di vivere un’esperienza di fraternità tra giovani e di ascoltare la Parola di Dio circondati da uno scenario di grande bellezza. In particolare, potranno meditare sul Vangelo di Marco, grazie ad alcune meditazioni scritte da don Graziano Gianola prima della sua prematura scomparsa e raccolte nella pubblicazione Guariti da Gesù (Edizioni Àncora)", conclude la nota.
Il trekking si terrà da venerdì 26 agosto fino a domenica 28 agosto 2022.
Per info www.chiesadimilano.it

L’iniziativa è promossa dalla bella sinergia tra il Servizio per i Giovani e l’Università, il Servizio per la Pastorale sociale e il lavoro e la Chiesa del Carmine di Milano.

 

Advertisement