La diocesi di Roma ha organizzato un incontro diocesano delle famiglie dal tema “Venite in disparte”. È questa la nuova proposta dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare per il fine settimana dell’1 e 2 luglio, per la quale sono già aperte le iscrizioni.

La diocesi di Roma fa sapere che i partecipanti si ritroveranno insieme presso il Centro Giovanni XXIII di Frascati, situato in via di Colle Pizzuto 2. Due giornate ricche di momenti di riflessione, confronto e anche svago, che si concluderanno con la celebrazione della Messa.

“Con il titolo delle due giornate, “Venite in disparte”, vogliamo accogliere l’invito che Gesù fa ai discepoli, stanchi ed affannati, ad andare con lui per essere ristorati», spiega al vicariato di Roma il vescovo incaricato per la Pastorale familiare nella diocesi di Roma, monsignor Dario Gervasi.

Alcune info dalla diocesi per partecipare: per quanto riguarda la due giorni di inizio luglio, la spesa per l’intera permanenza è di 80 euro a persona; i bambini fino a 3 anni non pagano nulla mentre per quelli dai 4 ai 10 anni è prevista una riduzione del 30 %. La scadenza delle iscrizioni è fissata al 10 giugno. Per chiedere informazioni e raccogliere iscrizioni, scrivere all’indirizzo: incontrofamiglie2023@gmail.com.