Diocesi di Roma: una "Campagna Caritas" per sostenere le mense

La Caritas di Roma lancia una campagna di crowdfunding a sostegno delle attività delle mense sociali.

Mense Caritas
Foto: Diocesi di Roma
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il sito della Diocesi di Roma fa sapere che la Caritas di Roma lancia una campagna di crowdfunding a sostegno delle attività delle mense sociali.

"Sin dai primi giorni della pandemia legata al diffondersi del Covid-19, l’impegno è stato quello di non lasciare sole le persone più fragili ed emarginate, quelle che tutto l’anno vivono una situazione di precarietà e di isolamento e che rischiano di pagare il conto più pesante. Per tutte queste ragioni la Caritas ha dovuto incrementare in maniera significativa il numero dei pasti offerti, non solo nelle mense, ma anche nei servizi a fronte di impegno economico imprevisto e notevole", si legge sul sito del Vicariato di Roma.

"In questi giorni, le drammatiche vicende dell’Ucraina stanno profondamente scuotendo le nostre coscienze e ci inducono a riflettere ancora più a fondo e ad organizzarci per l’accoglienza e il vitto dei profughi, in particolare le mamme con i loro bambini", sottolinea la Caritas di Roma.

"I pasti aggiuntivi che prevediamo di offrire fino a tutto ottobre 2022 – annuncia la Caritas – sono circa 20.000 e confidiamo nel vostro aiuto".
Le Mense di Roma cercano di rispondere alle loro esigenze offrendo un ambiente familiare e dignitoso. Sono attrezzate con linea self-service. Il materiale occorrente al consumo del pasto (posate, bicchieri, piatti) è del tipo “usa e getta”: ciò consente una maggiore efficienza e maggiore garanzia igienica.

Per contribuire: http://www.caritasroma.it/crowdfunding/

Ti potrebbe interessare