Don Marco Pagniello è il nuovo direttore della Caritas Italiana

Ecco chi è il nuovo direttore della Caritas in Italia

Don Marco Pagniello
Foto: Il Centro.it
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

È don Marco Pagniello il nuovo direttore di Caritas Italiana. Lo ha nominato il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana nella riunione del 24 novembre.

Don Marco Pagniello è il quinto direttore della Caritas Italiana.E' nato a Pescara il 09-08-1971 è stato ordinato presbitero nel 2002. Prima direttore della Caritas diocesana di Pescara-Penne dal 2006 al 2020 e dal 2005 si è occupato di formazione presso la Caritas diocesana. Dopo la nomina a direttore, nel 2008 è stato nominato anche alla direzione della Fondazione Caritas, ente gestore dei servizi della diocesi.

Dal 2011 al 2016 è stato delegato regionale Caritas per l’Abruzzo e il Molise, quindi membro del Consiglio nazionale di Caritas Italiana, di cui è stato anche membro di Presidenza dal 2012 al 2016. Dal 2019 è in Caritas Italiana con l’incarico di responsabile dell’ufficio Politiche sociali e Promozione umana.

La nomina di un nuovo direttore Caritas era attesa dopo che Papa Francesco ha scelto don Francesco Soddu, direttore uscente, come vescovo di Terni.

Ti potrebbe interessare