Advertisement

Famiglie, secondo giorno. La Messa con il Papa sarà sabato alle 18.30

"Per favorire la partecipazione dei fedeli nonostante il caldo di questi giorni, la Santa Messa di sabato 25 giugno, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, si celebrerà alle ore 18:30 e non più alle 17:15"

Incontro Mondiale delle famiglie |  | Daniel Ibanez / ACI Group Incontro Mondiale delle famiglie | | Daniel Ibanez / ACI Group

"Per favorire la partecipazione dei fedeli nonostante il caldo di questi giorni, la Santa Messa di sabato 25 giugno, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, si celebrerà alle ore 18:30 e non più alle 17:15".

E' stata questa la prima comunicazione della mattina da parte della Sala Stampa della Santa Sede durante la seconda giornata dell'Incontro Mondiale delle Famiglie che si tiene a Roma dal 22 al 26 giugno.

“L’amore familiare: vocazione e via di santità”, si è aperto ieri sera con Papa Francesco. Un lungo incontro in Aula Paolo VI fatto di testimonianze, canti e allegria.

“La famiglia fondata sul sacramento è un moltiplicatore che non si limita agli sposi. Per questo la Chiesa ha bisogno delle famiglie e del loro contributo operoso”. A dirlo è stato il Cardinale Kevin Joseph Farrell, Prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, questa mattina nell’Aula Paolo VI del Vaticano, in apertura del secondo giorno del X Incontro mondiale delle famiglie.

Il Cardinale Farrell ha anche tenuto la Messa in lingua inglese nella Basilica di San Pietro. "Nelle situazioni di difficoltà, sofferenza, umiliazione, scoraggiamento di tante famiglie Dio può sempre intervenire, come nel caso di Elisabetta e Zaccaria, e può aprirci a qualcosa di totalmente inaspettato”, ha detto il Prefetto commentando le Letture del giorno.

Advertisement

Nella giornata di oggi ci sono stati quattro panel, tra cui “Sposi e sacerdoti insieme per costruire la Chiesa”, e anche due conferenze, di cui una incentrata sul tema “Accompagnare i primi anni di matrimonio”.

Ricordiamo anche il concerto che si terrà questa sera alle 20.30 nel cortile interno del Palazzo Lateranense. In programma un concerto di musica classica “La Gioia della Musica”, eseguito dalla Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana. Saranno Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice Rai, e Andreas Thonhauser, Vatican bureau chief dell’emittente americana Ewtn.