Advertisement

“Farò la Pasqua da te”, per i giovani la possibilità del Triduo in Seminario

Milano: Dal 6 all’8 aprile per i giovani che lo desiderano è possibile vivere le celebrazioni di Pasqua con la comunità dei seminaristi

Seminaristi |  | Seminario arcivescovile Milano Seminaristi | | Seminario arcivescovile Milano

Dal 6 all’8 aprile per i giovani che lo desiderano è possibile vivere le celebrazioni di Pasqua con la comunità dei seminaristi.

Anche quest’anno il Triduo pasquale celebrato presso il Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore (Varese) – dalle 17.30 del Giovedì Santo (6 aprile) fino al termine della Veglia del Sabato Santo (8 aprile) – offre ai giovani che lo desiderano (20/30enni) “l’opportunità privilegiata di vivere le celebrazioni della Pasqua con la comunità dei seminaristi: un tempo e uno spazio fecondo per rinnovare il personale rapporto con Gesù crocifisso, morto e risorto”.

Questa bella notizia viene dal sito della Chiesa di Milano. “Il Triduo sarà contraddistinto da meditazioni teologiche e da celebrazioni liturgiche particolarmente curate: riflettendo sulla passione, morte e risurrezione di Gesù, centro della fede di ogni cristiano, i giovani potranno entrare nel mistero di Cristo che si consegna completamente a Dio e a all’uomo e trarre insegnamenti preziosi per fare luce sulla loro personale vocazione”, si legge sempre sul sito.

 

Il Triduo si concluderà con la celebrazione della veglia del Sabato Santo, che terminerà intorno alle 23/23.30.

Advertisement