Firenze: dona un menù speciale a chi non ha da mangiare neanche a Natale

La Fondazione Solidarietà Caritas onlus di Firenze invita a "donare un menu per gli ospiti delle mense cittadine"

Locandina
Foto: La spesa che vale
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

La Fondazione Solidarietà Caritas onlus di Firenze invita a "donare un menu per gli ospiti delle mense cittadine". Attraverso il sito "La spesa che vale", progetto che permette di sostenere il servizio della mensa gestito dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze attraverso una spesa online solidale, si possono donare oltre ai singoli prodotti anche interi menu per le Feste natalizie, in “pacchetti” per 3, 8 o 28 persone.

“Desideriamo dare a tutti, anche a chi è solo o non può permetterselo, un Natale al caldo accolti dalle attenzioni dei volontari, gustando un menu di festa – spiega in una nota Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas onlus -. Per questo invitiamo i fiorentini a fare un dono solidale regalando un menu natalizio: condividere il pasto all’interno della mensa ha un valore aggiunto, quello dell’accoglienza e della compagnia”.

Donando un pasto si contribuisce inoltre a rendere Firenze sempre più verde: grazie al contributo della Fondazione CR Firenze, in collaborazione con il Comune di Firenze, ogni 500 euro raccolti a favore della mensa verranno piantati 2 alberi sul territorio fiorentino.
Su questo sito maggiori informazioni https://www.laspesachevale.it/regala-un-menu/

Ti potrebbe interessare