Advertisement

Gli impegni di Papa Francesco di settembre e ottobre

Papa Francesco  |  | Archivio CNA Papa Francesco | | Archivio CNA

E’ stato aggiornato questa mattina il calendario delle celebrazioni e delle visite di Papa Francesco nei mesi di settembre e ottobre.

Sabato 15 Papa Francesco sarà in visita pastorale a Palermo, in occasione del XXV anniversario del martirio del beato don Giuseppe Puglisi

Da Sabato 22 a Martedì 25 il Papa si recherà in Lituania, Lettonia ed Estonia per il suo primo viaggio apostolico nei Paesi Baltici.

Mercoledì 3 ottobre a Piazza San Pietro, alle ore 10, il Papa celebrerà la Santa Messa per l’apertura della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”

Domenica 14 Ottobre, sempre a San Pietro, ci sarà la Santa Messa per la Canonizzazione dei Beati Paolo VI, Oscar Arnulfo Romero Galdámez, Francesco Spinelli, Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper, Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù e Nunzio Sulprizio.

Advertisement

Infine Domenica 28 alle ore 10 la Santa Messa per la conclusione della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.