Advertisement

GMG: la Cattedrale di Panama restaurata per Papa Francesco

 Cattedrale di Panama  |  | Governo di Panama Cattedrale di Panama | | Governo di Panama

Dopo mesi di restauri, il governo di Panama ha ufficialmente consegnato la Basilica di Santa Maria La Antigua, la prima diocesi sulla terraferma del continente americano. Papa Francesco la consacrerà durante la sua visita a gennaio per la Giornata Mondiale della Gioventù.

Lo scorso sabato, la Cattedrale ha aperto per la prima volta le sue porte dalle 6:00. alle 18:00. Ad accogliere i fedeli l'arcivescovo di Panama, monsignor José Domingo Ulloa. Da Domenica 25 la Cattedrale resterà chiusa, per altri due mesi, per l'installazione di tutte le attrezzature.

Questo tempio è un luogo di incontro nella nostra fede, la casa di tutti, espressione della nostra unità in Cristo e anche la sede degli eredi degli apostoli, dove abbiamo adempiuto al mandato evangelico di far conoscere Cristo, prendere il cuore di ogni persona ", commenta il vescovo Ulloa.

A subire l’intervento più grande è stato il tetto della cattedrale, risalente al 1933. "È stato mantenuto ed è stato completamente restaurato, aggiungendo un sistema di tetto ventilato per il passaggio dell'aria e riducendo il riscaldamento", dichiara Domingo Varela, ingegnere responsabile dei lavori di restauro.

 

Advertisement