Advertisement

"Grazie mille Benedetto", una canzone per il Papa emerito

Juan Carlos Gavancho, sacerdote peruviano dell'arcidiocesi di Chicago ha pubblicato una canzone che ricorda la vita e il pontificato di Benedetto XVI

Papa Benedetto XVI  |  | Flickr della Chiesa cattolica Inghilterra e Galles Papa Benedetto XVI | | Flickr della Chiesa cattolica Inghilterra e Galles

Juan Carlos Gavancho, sacerdote peruviano dell'arcidiocesi di Chicago (Stati Uniti), ha pubblicato una canzone in omaggio a Benedetto XVI in cui riassume i momenti chiave della sua vita e del suo pontificato.

A rendere nota la notizia della canzone è l'agenzia ACI Prensa. "Grazie mille Benedetto" è il nome della canzone che padre Gavancho pubblicò dopo la morte del Papa, ma che compose poco dopo la sua rinuncia.
"Ho scritto in quel momento questa canzone 'Grazie mille Benedetto' in cui cerco, attraverso 4 strofe e un coro, di riassumere il pontificato e la vita di questo grande uomo", ha detto padre Gavancho ad ACI Prensa.

Il sacerdote peruviano è un grande ammiratore dell'eredità di Benedetto XVI, che ha approfondito quando ha conseguito la licenza in cristologia al Mundelein Seminary, Santa Maria del Lago, a Chicago.
"Ho letto quasi tutti i suoi libri per fare quel lavoro universitario", ha spiegato il sacerdote peruviano, perché "mi sono sempre sentito molto vicino alla sua teologia, alla sua persona, al suo lavoro".

Padre Gavancho ha detto che nella sua canzone "cerca di parlare di ciò che Benedetto era: i suoi scritti, la sua umiltà, il suo carattere affabile, il suo affetto e la profonda convinzione che non c'è carità senza verità".
Il sacerdote dell'arcidiocesi di Chicago ha anche detto che nella canzone ha cercato di catturare l'amore di Benedetto XVI per la liturgia e la sua enfasi sul ritorno di Gesù al centro della Santa Messa

https://www.aciprensa.com/noticias/sacerdote-compone-cancion-en-homenaje-a-benedicto-xvi-16453 qui il link su youtube per sentire la canzone

Advertisement