Advertisement

"I bambini sono speranza". Il libro di Papa Francesco per i più piccoli

Il volume è ricco di illustrazioni vivaci e si compone di alcune brevi e semplici frasi del Pontefice ai più piccoli tanto amati

Copertina del libro  |  | Salani, casa editrice Copertina del libro | | Salani, casa editrice

Papa Francesco torna ancora una volta a dialogare con i bambini. E lo fa con un libro dedicato proprio a loro, "I bambini sono speranza", in libreria il 30 gennaio per Salani. Il volume è ricco di illustrazioni vivaci e si compone di alcune brevi e semplici frasi del Pontefice raccolte da padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica.

Le immagini, vivaci e colorate, sono state realizzate da Sherre Boyd, illustratrice newyorchese nata in Italia.

Francesco accompagna con delicatezza i vari momenti della giornata dei piccoli, suggerendo spunti per la riflessione. E così, vedendoli giocare, raccomanda: "Sii felice quando stai insieme agli altri", oppure, immaginandoli in un momento di difficoltà o di tristezza, consiglia: "Gesù capisce i tuoi problemi. Prega in silenzio e lascia che le parole nascano dalle lacrime".

Piccoli consigli dunque, come quelli di un nonno, per accompagnare i bambini anche tramite un percorso di immagini uniche e colorate.

Il libro si presenta così: "Il messaggio di Papa Francesco è universale, si rivolge ai più piccoli, invitandoli ad abbracciare lo spirito della condivisione, della tolleranza, della pace. Il papa parla ai bambini in modo semplice e diretto, li invita a essere generosi, a non aver paura di piangere, a fare del bene nella vita, ma anche a sorridere, a fare sempre squadra, a gioire e sprigionare allegria. Con un inserto riflettente in cui ogni bambino ritroverà la sua immagine".

Advertisement