Advertisement

I due giorni di Papa Francesco in Irlanda, il programma tra famiglie, poveri e santuari

Papa Francesco  |  | www.worldmeeting2018.ie Papa Francesco | | www.worldmeeting2018.ie

Papa Francesco, arriverà a Dublino sabato 25 agosto e prenderà parte al "Festival delle famiglie" a Croke Park. Il giorno successivo, domenica 26 agosto, Papa Francesco celebra la Santa Messa nel Phoenix Park e questa liturgia porterà a conclusione l'Incontro mondiale delle famiglie 2018.

I dettagli del programma sono stati diffusi oggi.

Il Papa arriva a Dublino la mattina del  25 agosto e incontrerà subito il presidente e alle 12 circa nel  Castello di Dublino ci sarà l’incontro con la società civile e il Corpo Diplomatico con il primo discorso ufficiale.  Poi la vista alla cattedrale con un saluto  e subito dopo la visita al centro dei Cappuccini per i senza tetto. Nel pomeriggio il Papa arriva all’ Incontro Mondiale delle famiglie al  Croke Park Stadium e tiene un discorso.

La mattina dopo il Papa si reca al Santuario di Knock e dopi la visita alla cappellina guida l’ Angelus sulla spianata del santuario. Rientrato a Dublino il Papa alle 15 si reca al Phoenix Park per la Santa Messa e  al termine della celebrazione incontra i vescovi nel Convento delle Suore Dominicane e tiene un discorso.

Poi il rientro previsto per le 23 a Ciampino.

Advertisement

Si tratta del secondo viaggio di un Papa in Irlanda dopo quello dei Giovanni Paolo II nel 1979.