Advertisement

I responsabili e i coordinatori degli oratori della FOM sulle orme di Don Bosco

L’1 giugno trasferta da Milano a Torino sulle orme del Santo che fu padre e maestro della gioventù

Don Bosco |  | Daniel Ibanez / ACI Group Don Bosco | | Daniel Ibanez / ACI Group

La Fom ( fondazione oratori milanesi ) propone ai responsabili e ai coordinatori degli oratori (presbiteri, religiose e consacrate, educatori professionali e volontari) di Milano di recarsi sui luoghi di San Giovanni Bosco nella giornata di giovedì 1 giugno.

Come viene descritto sul sito della Chiesa di Milano, questo vuole essere un pellegrinaggio alle radici dell’oratorio moderno, sulle orme del padre e maestro della gioventù, a cui affidare il prossimo Oratorio estivo.

Questo il programma. Alle 9.15 ritrovo all’oratorio di Valdocco a Torino (piazza Maria Ausiliatrice), con visita alla Cappella Pinardi, alla Basilica di Maria Ausiliatrice (dove sono venerate le reliquie di San Giovanni Bosco, San Domenico Savio e Santa Maria Domenica Mazzarello), all’Oratorio di Valdocco e al Museo Casa Don Bosco.

"Alle 11.30 Santa Messa presso la chiesa di San Francesco di Sales dell’Oratorio di Valdocco. Un’occasione per vivere l’atmosfera da trasmettere poi ai ragazzi durante l’Oratorio estivo «TuXTutti» e per confrontarsi con Don Bosco, per comprendere come egli scelse di prendersi cura dei ragazzi (realizzando la sua vocazione) e come di questa cura fece la sua missione fino all’ultimo. Alle 12.30 pranzo presso il ristorante dell’Oratorio di Valdocco", si legge sul sito.

 

Advertisement