Il Villaggio dell’educazione, il volume che raccoglie una serie di saggi sull’educazione curato da  Giovanni Emidio Palaia, docente di Teologia morale all’Università LUMSA di Roma. Sarà presentato Martedì 13 ottobre 2020 alle 17 in diretta streaming su YouTube dalla Pontificia Accademia Mariana Internazionale. Si svolgerà in forma di tavola rotonda sulla ricostruzione del Patto educativo globale promosso dal Pontefice.

L’evento, curato dallo stesso Palaia e da Stefano Cecchin, Presidente della Pontificia Accademia Mariana Internazionale (PAMI), vedrà la partecipazione in dialogo di docenti e studenti della LUMSA e di altre Università romane.

Fra gli ospiti in presenza, in osservanza delle misure precauzionali per il Covid-19, il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Gaetano Manfredi,  il Delegato del Ministero dell’Istruzione e della Scuola Alberto Melloni, e il Presidente degli “Scholas Occurrentes” Josè Maria Corral, il Presidente del CdA della LUMSA Card. Giovanni Lajolo, il Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica Mons. Vincenzo Zani. Fra gli ospiti in video, il Rabbino capo della Comunità ebraica di Roma Riccardo Di Segni, il Rabbino capo della Comunità ebraica di Genova Giuseppe Momigliano E l’Amministratore latino del Patriarcato di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa.