“La pietra d’angolo è lo stesso Gesù. Senza Gesù non c’è Chiesa”. Lo ha ribadito stamane il Papa, nell’omelia della messa mattutina a Santa Marta.

“La pietra d’angolo è Gesù che prega. Gesù prega. Ha pregato e continua a pregare per la Chiesa. La pietra d’angolo della Chiesa - ha sottolineato il Pontefice secondo quanto riportato dalla Radio Vaticana - è il Signore davanti al Padre, che intercede per noi, che prega per noi. Noi preghiamo Lui, ma il fondamento è Lui che prega per noi”.

“Sul Monte degli Ulivi Gesù prega; sulla Croce finisce pregando: la sua vita - ha aggiunto ancora Francesco - finì in preghiera. E questa è la nostra sicurezza, il nostro fondamento, è la nostra pietra d’angolo: Gesù che prega per noi! per me! E ognuno di noi può dire questo: sono sicuro che Gesù prega per me; è davanti al Padre e mi nomina. Questa è la pietra d’angolo della Chiesa: Gesù in preghiera”.

Gesù prega per ciascuno di noi e - ha concluso il Pontefice - “questo ci dà una grande sicurezza. Io appartengo a questa comunità, salda perché ha come pietra d’angolo Gesù, ma Gesù che prega per me, che prega per noi. Siamo tutti come una costruzione, ma il fondamento è Gesù, è Gesù che prega per noi, per me”.