Il Papa: "I giovani sono il terreno fertile che Dio ci offre"

Papa Francesco scrive un messaggio ai partecipanti al XX Incontro Latinoamericano di Pastorale Giovanile, che si svolge a Lima

Papa Francesco
Foto: Daniel Ibanez / ACI group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

"“I giovani ci parlano e ci interpellano, con il loro entusiasmo ci incoraggiano a dare risposte in sintonia con il nostro tempo. Sono il terreno fertile e nuovo che Dio offre alle comunità cristiane". Così scrive Papa Francesco in un messaggio inviato ai partecipanti al XX Incontro Latinoamericano di Pastorale Giovanile, che si svolge a Lima, in Perù, presso la Casa de Convivencia Juan Pablo II, dal 18 al 23 novembre 2019, sul tema “Los jóvenes somos tierra sagrada, el ahora de Dios”. ( I giovani sono la terra sacra, l'oggi di Dio).

"In America, continente di speranza, come in tutto il mondo - dice il Papa -  i giovani sono l'oggi di Dio, perché suo Figlio Gesù, che è una manifestazione della sua bontà, cammina e rimane con loro, e attraverso Gesù, il Padre continua a parlarci nella lingua del suo amore "

Papa Francesco conclude il messaggio con una preghiera "per sostenere i pastori, i responsabili dei giovani e tutti i ragazzi dell'America Latina".

Ti potrebbe interessare