Papa Francesco ieri mattina ha incontrato in Vaticano i membri della Giuria del Premio Zayed per la Fraternità Umana. "Nel corso dell'incontro sono state discusse le regole e i criteri di nomina del Premio, che prevede la possibilità di nominare personalità e istituzioni che hanno dato un contributo significativo al servizio dell'umanità", riferisce Vatican News.

"L'occasione è stata la sessione di lavoro organizzata a Roma per discutere i meccanismi di valutazione che la giuria seguirà fino all'annuncio del vincitore nel gennaio 2021", spiegano ancora su Vatican News.

Lunedì scorso, 19 ottobre, l'HCHF ha annunciato l'invito a presentare candidature per la seconda tornata del premio ed è la prima volta che accade. Nella sessione di apertura, il riconoscimento è stato conferito al Grand Imam di Al-Azhar Al-Sharif, prof. Ahmed Al-Tayyeb, e a Papa Francesco - Abu Dhabi, febbraio 2019 - per il loro ruolo nella sottoscrizione del Documento sulla Fraternità Umana.

I membri della Commissione Giudicatrice del Premio Zayed per la Fraternità Umana hanno lodato il DHF, "sottolineando il suo significato per l'intera umanità, soprattutto alla luce delle sfide e delle crisi che il mondo sta attraversando".