Il Papa incontra il Presidente della Repubblica di Costa d’Avorio

Papa Francesco ha incontrato questa mattina in Vaticano Alassane Ouattara, Presidente della Repubblica di Costa d’Avorio. Cosa si saranno detti?

Regalo del Papa
Foto: Pool AIGAV
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco ha incontrato questa mattina in Vaticano Alassane Ouattara, Presidente della Repubblica di Costa d’Avorio, con la Consorte, e Seguito. L'incontro privato è durato circa 20 minuti.

"Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato sono state sottolineate le buone relazioni tra la Santa Sede e la Cote d’Ivoire, e ci si è soffermati su alcuni aspetti della situazione sociale ed economica del Paese nell’orizzonte del processo di riconciliazione, nonché sull’apprezzato contributo della Chiesa cattolica nell’ambito educativo e sanitario", si legge su una nota ufficiale della Santa Sede.

"Nel prosieguo della conversazione, vi è stato anche uno scambio di opinioni sulla situazione internazionale, con riferimento ai Paesi dell’Africa Occidentale e della regione del Sahel e alla sicurezza regionale", continua il comunicato.

Papa Francesco ha donato al Presidente tutti i suoi documenti papali, il Messaggio per la Pace di questo anno, il Documento sulla Fratellanza Umana , il Libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020 a cura della LEV e una Formella in Ceramica. Il Presidente a sua volta ha donato al Papa un quadro raffigurante i dovere del Presidente, un Libro sulla Presidenza e dei cioccolatini.

Il Presidente si è successivamente incontrato con il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, accompagnato da Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.

 

 

Ti potrebbe interessare