Il Papa: messaggio all'Unitalsi Lombarda, testimonianza dell'amore di Gesù per i poveri

Papa Francesco invia un messaggio all'Unitalsi Lombarda che celebra l'inaugurazione dei lavori di costruzione di una struttura per famiglie e i loro piccoli curati a Milano

Vittore De Carli presenta al Papa la Casa di accoglienza
Foto: Vatican Media / ACI Group
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco invia un messaggio all'Unitalsi Lombarda che celebra l'inaugurazione dei lavori di costruzione di una struttura per famiglie e i loro piccoli curati nelle strutture sanitarie locali alla periferia di Milano.

Sono 100 anni che l'Unitalsi Lombarda si occupa di chi ha bisogno come "testimonianza dell'amore di Gesù per i poveri". L'occasione della lettera della Papa è per la posa della prima pietra di questa casa.

Il Papa nel messaggio dice che il carisma dell'Unitalsi è proprio "la prossimità con chi sta vivendo il tempo della sofferenza", un carisma che "partendo dall'esperienza dei pellegrinaggi continua ad operare anche a livello locale, trasformando il pellegrinaggio ai santuari in tanti piccoli pellegrinaggi domestici per mettersi a servizio degli ospiti di questa casa".

"Non perdete mai la forza di rispondere ai bisogni veri e concreti delle donne e dgli uomini che incontrate nella vostra vita. E rispondere al bisogno di una casa accogliente perchè i genitori possano vivere la cura dei propri figli ricoverati nelle strutture sanitarie è oggi, in un contesto di precarietà e nuove povertà, una testimonianza dell'amore di Gesù per i più poveri", si legge ancora nella lettera inviata in particolare al presidente dell'associazione, Vittore De Carli.

Ti potrebbe interessare