Advertisement

Il Papa nomina il nuovo Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia

Papa Francesco ha nominato Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia, per un quinquennio, Padre Kolumban Reichlin

P. Kolumban Reichlin |  | Kath.ch P. Kolumban Reichlin | | Kath.ch

Papa Francesco questa mattina ha nominato Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia, per un quinquennio, Padre Kolumban Reichlin, dell’Abbazia Maria Einsiedeln. Padre Reichlin entrerà in carica il 1° ottobre 2021.

Una nota diffusa dalla Conferenza episcopale svizzera questa mattina ha commentato così il nuovo ingresso: "Le guardie svizzere continueranno ad avere una guida, senza soluzione di continuità, dopo la partenza di don Thomas Widmer per Zurigo”.

Don Thomas Widmer rientrerà in patria per assumere la funzione di amministratore parrocchiale della parrocchia Herz Jesu a ZurigoÖrlikon.
Come Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia, Padre Kolumban Reichlin, celebrerà i sacramenti per il Corpo, accompagnerà spiritualmente le guardie e le famiglie e sarà responsabile dell'organizzazione delle attività culturali.

Classe 1971, Padre Kolumban Reichlin, dopo aver conseguito la maturità a Svitto, è entrato in monastero a Einsiedeln nel 1991. Dal 2009 al 2020 ha operato come prevosto presso la prepositura di St. Gerold a Vorarlberg (Austria), che appartiene al monastero di Einsiedeln.

I vescovi svizzeri ringraziano padre Kolumban Reichlin per la sua disponibilità, attendono con gioia gli incontri che avranno luogo a Roma e gli augurano una proficua attività nella Città Eterna”, conclude la nota.

Advertisement