Advertisement

Il Papa nomina il rettore della Lateranense Presidente della commissione disciplinare

La Commissione si occupa della condotta dei dipendenti della Curia dal 1981

l professor Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Lateranense e consigliere dello Stato di Città del Vaticano, con Papa Francesco | l professor Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Lateranense e consigliere dello Stato di Città del Vaticano, con Papa Francesco | Vatican Media / ACI Group l professor Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Lateranense e consigliere dello Stato di Città del Vaticano, con Papa Francesco | l professor Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Lateranense e consigliere dello Stato di Città del Vaticano, con Papa Francesco | Vatican Media / ACI Group

Papa Francesco ha nominato Presidente della Commissione Disciplinare della Curia Romana Vincenzo Buonomo, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense.

Nuovi membri della Commissione saranno monsignor Alejandro W. Bunge, Presidente dell’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica e  Maximino Caballero Ledo, Segretario Generale della Segreteria per l’Economia.

La Commissione nella Curia romana ha l’incarico di determinare sanzioni disciplinari ai dipendenti.

La commissione, che non ha il grado di pontificia, è stata istituita il 5 ottobre 1981 da Giovanni Paolo II. E’ composta da un presidente e sei membri nominati per cinque anni dal pontefice, prevede sanzioni disciplinari  che vanno dalla sospensione dell’ufficio al licenziamento.

 

Advertisement