Il Papa nomina un nuovo membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali

E' il Professore Riccardo Pozzo, Docente di Storia della Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Prof Riccardo Pozzo
Foto: Youtube.com
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il Professore Riccardo Pozzo, Docente di Storia della Filosofia presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è stato nominato dal Papa membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

A dare la notizia è la Sala Stampa della Santa Sede. Il Prof. Riccardo Pozzo, nato a Milan il 7 giugno 1959, è un filosofo e storico della filosofia. Laureatosi nel 1983 presso l’Università degli Studi di Milano La Statale, ha conseguito il Dottorato di ricerca nel 1988 all’Università del Saarland (Germania). Ha ottenuto la libera docenza nel 1995 presso l’Università di Treviri (Germania), per poi essere chiamato in qualità di Professore Associato nel 1996 alla Catholic University of America (Stati Uniti d’America); è diventato Professore Ordinario nel 2002 presso l’Università degli Studi di Verona (Italia) e titolare della Cattedra di Storia della Filosofia nel 2019 all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata (Italia).

Ha diretto l’Istituto per il Lessico Intellettuale Europeo e Storia delle Idee e il Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). È autore di numerose pubblicazioni, e Membro dell’Institut International de Philosophie e dell’Accademia Roveretana degli Agiati.

Ti potrebbe interessare