Mattinata di nomine da parte di Papa Francesco diffuse in Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede. Papa Francesco ha nominato Membro del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani Monsignor Bertram Johannes Meier, Vescovo di Augsburg (Germania).

Francesco ha nominato Monsignore Robert Francis Prevost,  Prefetto del Dicastero per i Vescovi, Membro: del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari; del Dicastero per la Dottrina della Fede; del Dicastero per le Chiese Orientali; del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; del Dicastero per la Cultura e l’Educazione.

Il Pontefice ha nominato poi Monsignore Claudio Gugerotti, Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali, Membro: del Dicastero per l’Evangelizzazione, nella Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari; del Dicastero per la Dottrina della Fede; del Dicastero per i Vescovi; del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani; del Dicastero per il Dialogo Interreligioso; del Dicastero per la Cultura e l’Educazione; del Dicastero per i Testi Legislativi.